University
University
Scuola Formazione Operatori DBN Discipline Bio - Naturali
Scuola  Formazione  Operatori   DBN  Discipline  Bio - Naturali

Cosa dicono i Leaders Certificati

"In base alla mia esperienza di insegnante, l’apprendimento avviene solo in un clima positivo, armonico e sereno, improntato all’affettività, all’empatia e alla gioia. 
Lo sviluppo personale e sociale degli allievi viene favorito da un incremento dell’autostima e da uno stato di benessere generale, fisico e mentale. 
Lo Yoga della Risata è una strategia efficace al fine di favorire negli studenti un rapporto gratificante e stimolante con se stessi, con gli altri e, di conseguenza, con ciò che studiano. 
La classe diviene uno spazio magico, un luogo privilegiato, dove le energie circolano nella misura in cui circolano i sentimenti e la gioia. 
Cosa promuove, dunque, lo Yoga della Risata
Un sano sviluppo emotivo, aumenta la prestazione scolastica, costruisce la resistenza fisica, sviluppa autostima e creatività."

Angelita

 

 

"L'esperienza del Laughter Yoga Leader Training mi ha molto emozionata perchè ho riscoperto una parte di me che era addormentata e ho scoperto e visto anime insieme uguali e diverse.

Grazie a tutti voi e a me.

Viva la Gioia!"

Francesca

 

"E' ancora vivo il ricordo degli effetti del Training nel quale presi la Certificazione Internazionale; ancora tre giorni dopo avevo la mente assolutamente rilassata e un approccio ben più disponibile con gli eventi da affrontare. Riuscire a ridere continuativamente non è facile; vogliamo ascoltare barzellette e altro, ma siamo legati sempre a eventi esterni per ridere (o per non ridere).

Lo YOGA DELLA RISATA insegna a ridere senza motivo e percepirne i benefici.

Allenandosi a ridere senza motivo, come forma di esercizio fisico, il corpo risponde sempre di più, pronto a seguire gli stimoli interni, ogni volta che lo vogliamo.

Ridere Senza Motivo è una terapia, chiunque può praticarla e riceverne benessere."

Piero

E chi ha fatto l'Esperienza ...

Domenica 17 novembre 2013 si è svolta una giornata all’insegna della Risata, adornata da tanto buon cibo siculo-arabo e da un assortimento di prodotti artigianali proposti dalle artiste impegnate nel progetto di “IdeaIntegrata“.

La prima parte della giornata si è svolta con una sessione di “Yoga della Risata” condotta sapientemente dal Maestro Diego Shantideva Ceraulo, ospite dell'Evento.

Sono rimasta personalmente colpita da questa disciplina secondo la quale, attraverso la Risata, si attiva un benessere mentale e fisico. Impegnati nelle attività di Yoga, i presenti ci siamo dimenticati dei problemi e delle preoccupazioni quotidiane, togliendoci quella “maschera” del ruolo che spesso siamo costretti a portare nella vita di tutti i giorni. Durante la sessione, Il Maestro ci ha suggerito di non ”Giudicare” gli altri per poterci sentire liberi di esprimere ciò che sentivamo attraverso la Risata, la mimica e movimenti del corpo. E’ stato come se in quel momento si fosse tornati bambini dove non ci sono giudizi,  né ci si preoccupa del mondo circostante che rimanda codici di comportamento da assumere e rispettare; pertanto, l’atmosfera che si è venuta a creare era quella dello stupore, dell’incanto e dell’innocenza infantile, vissuta senza pregiudizi o aspettative, dove ognuno dei presenti era coerente con le emozioni della anima tornata “fanciulla”.                                                                                                                                  Elena Incremona

Grazie della Tua visita...

SEDE 

Via Gravina 17          

95030 Tremestieri E. (Catania)

Mobile   +39 338 4818272                                                                   e-mail info@garudauniversity.it                                                                    SI RICEVE per APPUNTAMENTO

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© GARUDA University Via Gravina 17 95030 Tremestieri Etneo Partita IVA: