University
University
Scuola Formazione Operatori DBN Discipline Bio - Naturali
Scuola  Formazione  Operatori   DBN  Discipline  Bio - Naturali

                               YOGA                               un Aiuto dalla Natura contro lo Stress!                   Venerdì 27 Settembre 2019                 CATANIA

La Scuola di Formazione “GARUDA University”, con venticinque anni di esperienza, è lieta d’invitarTi al Seminario:

“YOGA: un Aiuto dalla Natura contro lo Stress!”

Il Percorso consente di ottenere uno stato di benessere psico-fisico anche a chi si approccia per la prima volta al mondo dello Yoga, permettendo di acquisire certezze per la cura di se stessi.

Cos’è lo Stress?
Lo stress è una risposta psicofisica ad attività, anche molto diverse tra loro, di natura fisica, mentale, emotiva, cognitiva o sociale, che la persona percepisce come eccessive. In base alla durata dell’evento stressante è possibile distinguere due categorie di stress:
- eustress, quando lo stimolo avviene una sola volta e ha un tempo limitato, e si parla di ‘stress acuto o buono’, dove gli stressor (agenti stressanti) sono benefici, poiché favoriscono una maggior vitalità dell’organismo atta a reagire e risolvere la causa.
- distress, quando la fonte di stress permane nel tempo, e si utilizza l’espressione ‘stress cronico o cattivo’; in questo caso gli stressor sono nocivi e possono portare a un abbassamento delle difese immunitarie, investendo diverse sfere dell’esistenza costituendo ostacolo ai fini personali. Lo stress, spesso, rovina la nostra quotidianità e mette in pericolo il nostro equilibrio psicofisico.

Lo Yoga
Dagli anni Cinquanta a oggi sono stati pubblicati oltre 3000 studi scientifici che hanno svelato gli effetti positivi, in quanto a salute ed equilibrio psico-fisico, dello Yoga.
Utilizzando pratiche che coinvolgono Corpo Fisico, Mente, Respiro e Emozioni, lo Yoga combatte lo ‘stress cronico o distress’, aiuta a prevenire disturbi e malattie, riequilibra gli ormoni e alza il tono dell’umore.
Quest’antichissima pratica orientale regala grandi benefici, com’è emerso al convegno su Scienza e Meditazione dal titolo “Scienza, fantascienza e trascendenza: medicina del corpo e dello spirito”, tenuto da Pier Franco Marcenaro, ex manager e oggi "ricercatore spirituale" presso il CNR.

In sintesi, lo Yoga:
- porta a uno stato d’intenso rilassamento permettendo all’organismo di “ricaricare le proprie energie vitali”
- favorisce la gestione e lo smaltimento del distress cui siamo sottoposti
- attenua sintomi d’origine psicosomatica tra cui pressione alta, tachicardia, emicrania, respiro affannoso
- aumenta e stabilizza sensibilmente il tono dell’umore
- crea armonia tra Corpo fisico e Mente.

Lo scopo dello Yoga è condurci a uno stato di profonda serenità indipendentemente dalle condizioni esterne, ponendo l’uomo in contatto col suo Sé più profondo e facendo emergere la propria entità spirituale.
Grandi multinazionali come Apple, Google, Yahoo, McKinsey, IBM, Cisco, consapevoli dell’importanza del benessere dei propri dipendenti, offrono ad essi corsi di Yoga gratuiti.

Il Seminario
Un Incontro di intensi insegnamenti durante il quale sarà praticato lo Yoga imparando che la gestione armonica del corpo fisico, del respiro consapevole e dei meccanismi mentali ci aiuta a vivere la piena sensazione di totale ben-essere, chiave per aprire la porta della Gioia.
Il programma segue gli insegnamenti dell’Antica Scienza dello Yoga, materia trattata nella sua natura più profonda come strumento di soluzione agli stati stressanti della persona applicati alle correnti salutistiche più attuali.
Il seminario sarà prettamente esperienziale con insegnamenti teorici dei concetti fondamentali.

La Sede
CATANIA

La Data
Seminario Teorico/Pratico: Venerdì 27 Settembre 2019 ore 16,30/19,30

Conduce:
Diego Shantideva Ceraulo (docente di Arti & Filosofie Orientali)
Presidente della Scuola di Formazione "GARUDA University".
Master Reiki, Insegnante di Yoga e di Shiatsu, già Docente dell’Università delle Arti Orientali di Roma e diplomato in Moxibustione e Digitopressione presso l’Università Popolare Peloritana di Messina.
Ha frequentato la Scuola Superiore di “Reflessologia Zu” di Milano, secondo il “metodo Taoista”, Workshops su "Terapia di Regressione alle Vite Precedenti" condotti dallo psichiatra americano dr. BRIAN WEISS, Corsi di Biodanza (Sistema elaborato dal cileno antropologo e psicologo Rolando Toro) con Insegnanti titolati.
Pratica e insegna il Tai Chi Chuan (Stile Yang) dopo aver seguito il Corso Quinquennale diretto dal M.° Nello Wushu Mauro.
Dirige Corsi di Formazione Insegnanti della Scuola “Garuda” University per Istituti Scolastici e Aziende in tutto il territorio nazionale.
Tiene Corsi e Seminari sulla Comunicazione e la Crescita Personale.
Ha collaborato con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, a fianco del Prof. Dott. Scilipoti, Ginecologo, Oncologo, Studioso di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, riguardo ai Trattamenti (MTC) in pazienti affetti da disagi riguardanti gli aspetti degli squilibri energetici.
Partecipa a Congressi Nazionali e Internazionali con Relazioni a carattere Scientifico.
Ha maturato esperienze e conoscenze, sulle Discipline Orientali di cui è studioso, nei posti d’origine soggiornando in Oriente e, in particolar modo, l’India, culla della Filosofia del continente del Sol Levante e frequentando Maestri e Luoghi di elevato spessore Spirituale.
Iniziato al Raja Yoga da: Swami Rama Swarupananda Saraswati dello Shivananda Ashram di Rishikesh (India) col nome di Shantideva.
E’ devoto di: Sri Mata AmritanandaMayi Devi, detta affettuosamente Amma (mamma).
Svolge ricerca nell'ambito della Salute Olistica.
Fondatore del BAS - Bio Aesthetic Solutions, Sistema di Integrazione Olistica.
Ideatore e Docente del Metodo YoGanesha - Yoga per Bambini
Laughter Yoga Teacher certificato dalla:
"Laughter Yoga University" di Bangalore (India

Chi può partecipare
Chiunque può ottenere benefici dalle pratiche di Yoga a patto di rivolgersi a personale qualificato e rispettare le proprie condizioni psico-fisiche.
Verrà rilasciato Attestato di Partecipazione

EVENTO a NUMERO CHIUSO
Per info e/o Iscrizioni Contattare:

www.garudauniversity.it
info@garudauniversity.it
Diego Shantideva + 39 3384818272

Grazie della Tua visita...

SEDE Sociale

 

Via Gravina 17   95030  Tremestieri E. (Catania) 

 

mobile +39 338 4818272

info@garudauniversity.it

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© GARUDA University Via Gravina 17 95030 Tremestieri Etneo Partita IVA: