YOGA, un Aiuto per vivere le Emozioni!                   Sabato 30 Novembre 2019                 MODICA (Rg)

La Scuola di Formazione “GARUDA University”, con venticinque anni di esperienza, è lieta d’invitarTi al Seminario:

“YOGA, un Aiuto per vivere le EMOZIONI!”

Il Percorso consente di ottenere uno stato di benessere psico-fisico anche a chi si approccia per la prima volta al mondo dello Yoga, permettendo di acquisire strumenti di gestione delle EMOZIONI per se stessi.

Cosa sono le Emozioni Le Emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicologiche, a stimoli interni o esterni, naturali o appresi.
Secondo la maggior parte delle teorie moderne, le emozioni sono un processo articolato in più componenti e con un decorso temporale che evolve.
In termini evolutivi la loro principale funzione consiste nel rendere più efficace la reazione dell'individuo a situazioni in cui si rende necessaria una risposta immediata ai fini della sopravvivenza, reazione che non utilizzi cioè processi cognitivi ed elaborazione cosciente.
Le emozioni rivestono anche una funzione relazionale (comunicazione agli altri delle proprie reazioni psicofisiologiche) e una funzione auto-regolativa (comprensione delle proprie modificazioni psicofisiologiche). Si differenziano, quindi, dai sentimenti e dagli stati d'animo, anche se questi termini vengono spesso usati indifferentemente nel senso comune.
Le Emozioni mal gestite, spesso, rovinano la nostra quotidianità e mettono in pericolo il nostro equilibrio psicofisico.

Lo Yoga
Dagli anni Cinquanta a oggi sono stati pubblicati oltre 3000 studi scientifici che hanno svelato gli effetti positivi, in quanto a salute ed equilibrio psico-fisico, dello Yoga.
Utilizzando pratiche che coinvolgono Corpo Fisico, Mente e Respiro, lo Yoga combatte le Emozioni negative, aiuta a prevenire disturbi e malattie e alza il tono dell’umore.

In sintesi, lo Yoga:
- porta a uno stato d’intenso rilassamento permettendo all’organismo di “ricaricare le proprie energie vitali”
- favorisce la gestione delle Emozioni cui siamo sottoposti
- attenua sintomi d’origine psicosomatica tra cui pressione alta, tachicardia, emicrania, respiro affannoso
- aumenta e stabilizza sensibilmente il tono dell’umore
- crea armonia tra Corpo fisico e Mente.

Lo scopo dello Yoga è condurci a uno stato di profonda serenità indipendentemente dalle condizioni esterne, ponendo l’uomo in contatto col suo Sé più profondo e facendo emergere la propria entità spirituale.
Grandi multinazionali come Apple, Google, Yahoo, McKinsey, IBM, Cisco, consapevoli dell’importanza del benessere dei propri dipendenti, offrono ad essi corsi di Yoga gratuiti.

Il Seminario
Un Incontro di intensi insegnamenti durante il quale sarà praticato lo Yoga imparando che la gestione armonica del corpo fisico, del respiro consapevole e dei meccanismi mentali ci aiuta a vivere la piena sensazione di totale ben-essere, chiave per aprire la porta della Gioia.
Il programma segue gli insegnamenti dell’Antica Scienza dello Yoga, materia trattata nella sua natura più profonda come strumento di soluzione agli stati stressanti della persona applicati alle correnti salutistiche più attuali.
Il seminario sarà prettamente esperienziale con insegnamenti teorici dei concetti fondamentali.

La Data
Seminario Teorico/Pratico: Sabato 12 Ottobre 2019 ore 16,30/19,30

Conduce:
Diego Shantideva Ceraulo (docente di Arti & Filosofie Orientali)
Presidente della Scuola di Formazione "GARUDA University".
Master Reiki, Insegnante di Yoga e di Shiatsu, già Docente dell’Università delle Arti Orientali di Roma e diplomato in Moxibustione e Digitopressione presso l’Università Popolare Peloritana di Messina.
Ha frequentato la Scuola Superiore di “Reflessologia Zu” di Milano, secondo il “metodo Taoista”, Workshops su "Terapia di Regressione alle Vite Precedenti" condotti dallo psichiatra americano dr. BRIAN WEISS, Corsi di Biodanza (Sistema elaborato dal cileno antropologo e psicologo Rolando Toro) con Insegnanti titolati.
Pratica e insegna il Tai Chi Chuan (Stile Yang) dopo aver seguito il Corso Quinquennale diretto dal M.° Nello Wushu Mauro.
Dirige Corsi di Formazione Insegnanti della Scuola “Garuda” University per Istituti Scolastici e Aziende in tutto il territorio nazionale.
Tiene Corsi e Seminari sulla Comunicazione e la Crescita Personale.
Ha collaborato con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, a fianco del Prof. Dott. Scilipoti, Ginecologo, Oncologo, Studioso di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, riguardo ai Trattamenti (MTC) in pazienti affetti da disagi riguardanti gli aspetti degli squilibri energetici.
Partecipa a Congressi Nazionali e Internazionali con Relazioni a carattere Scientifico.
Ha maturato esperienze e conoscenze, sulle Discipline Orientali di cui è studioso, nei posti d’origine soggiornando in Oriente e, in particolar modo, l’India, culla della Filosofia del continente del Sol Levante e frequentando Maestri e Luoghi di elevato spessore Spirituale.
Iniziato al Raja Yoga da: Swami Rama Swarupananda Saraswati dello Shivananda Ashram di Rishikesh (India) col nome di Shantideva.
Svolge ricerca nell'ambito della Salute Olistica.
Fondatore del BAS - Bio Aesthetic Solutions, Sistema di Integrazione Olistica.
Ideatore e Docente del Metodo YoGanesha - Yoga per Bambini
Laughter Yoga Teacher certificato dalla:
"Laughter Yoga University" di Bangalore (India

Chi può partecipare
Chiunque può ottenere benefici dalle pratiche di Yoga a patto di rivolgersi a personale qualificato e rispettare le proprie condizioni psico-fisiche.

EVENTO a NUMERO CHIUSO - MAX 12 Partecipanti
Per info e/o Iscrizioni Contattare:

www.garudauniversity.it

+ 39 3384818272