YOGA ESOTERICO a CATANIA              Venerdì 10 Dicembre 2021

Lo Yoga Esoterico si basa sugli insegnamenti della tradizione millenaria della Scienza dello Yoga; esso presenta in modo armonioso gli argomenti dei principali rami dello Yoga:
Hatha, Raja, Laya, Tantra, Bhakti, Jnana, Kundalini, Mantra, Kriya Yoga realizzando le posizioni fisiche (asana), la respirazione (pranāyama) e la meditazione (dhyana).
Esso, integrando i diversi rami dello Yoga, amplifica gli effetti di trasformazione personale e di auto-conoscenza.
Allo stesso tempo, gli aspetti teorici presentati vanno all’essenza degli insegnamenti dello Yoga; da qui la definizione di “Esoterico” (che va all’essenza), aspetto questo molto importante perché, soprattutto, ma non solo, in Occidente, si assiste a una riduzione dello Yoga a mera ginnastica o fitness.
Andare all’essenza, inoltre, ci fa capire, in modo scientifico, come e perché lo Yoga funziona su di noi permettendoci di essere più consapevoli nell’uso di questi meravigliosi strumenti di trasformazione che ci aiutano a liberarci dai condizionamenti auto-imposti e a riappropriarci del pieno sviluppo delle nostre potenzialità fisiche, emozionali, mentali e spirituali.
Il Percorso di Yoga Esoterico consiste in una serie d’incontri che comprende un lavoro di sviluppo per il corpo fisico, emozionale e mentale, al fine di prendere contatto con la nostra anima, il Sé, l’Atman, la nostra vera essenza.
Questo scorrere fluido dell’Energia Vitale è la base per avere un’esistenza felice perché ogni tensione o blocco interiore si riflette sempre nella nostra vita impedendoci di viverla in armonia.
La riscoperta e il controllo delle Energie Interiori permette di riportare il nostro essere a uno stato unitario tra la Mente, il Corpo e lo Spirito aiutandoci a scoprire le meravigliose potenzialità latenti che appartengono a ogni essere umano.
Lo Yoga Esoterico permette a ognuno d’intraprendere un Cammino entusiasmante che porterà a realizzare una piena, cosciente e appagante Libertà Interiore raggiungendo uno stato di serenità, armonia, pace e amore tra noi e tutto ciò che ci circonda realizzando uno stato di Gioia Interiore.

PROGRAMMA
Si sviluppa in sei incontri (il giorno di Venerdì) di tre ore ciascuno (ore 18,00 – 21,00) durante i quali saranno dati insegnamenti sulla parte teorica e si sperimenterà mediante la pratica:
12 Novembre 2021 – 10 Dicembre 2021 – 11 Febbraio 2022 – 25 Marzo 2022 – 06 Maggio 2022 – 10 Giugno 2022

CATANIA

CONDUCE
Diego Shantideva Ceraulo
Presidente della Scuola di Formazione "GARUDA University".
Master Reiki, Insegnante di Yoga e di Shiatsu, già Docente dell’Università delle Arti Orientali di Roma e diplomato in Moxibustione e Digitopressione presso l’Università Popolare Peloritana di Messina.
Ha frequentato la Scuola Superiore di “Reflessologia Zu” di Milano, secondo il “metodo Taoista”, Workshops su "Terapia di Regressione alle Vite Precedenti" condotti dallo psichiatra americano dr. BRIAN WEISS, Corsi di Biodanza (Sistema elaborato dal cileno antropologo e psicologo Rolando Toro) con Insegnanti titolati.
Pratica e insegna il Tai Chi Chuan (Stile Yang) dopo aver seguito il Corso Quinquennale diretto dal M.° Nello Wushu Mauro.
Dirige Corsi di Formazione Insegnanti della Scuola “Garuda” University per Istituti Scolastici e Aziende in tutto il territorio nazionale.
Tiene Corsi e Seminari sulla Comunicazione e la Crescita Personale.
Ha collaborato con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, a fianco del Prof. Dott. Scilipoti, Ginecologo, Oncologo, Studioso di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, riguardo ai Trattamenti (MTC) in pazienti affetti da disagi riguardanti gli aspetti degli squilibri energetici.
Partecipa a Congressi Nazionali e Internazionali con Relazioni a carattere Scientifico.
Ha maturato esperienze e conoscenze, sulle Discipline Orientali di cui è studioso, nei posti d’origine soggiornando in Oriente e, in particolar modo, l’India, culla della Filosofia del continente del Sol Levante e frequentando Maestri e Luoghi di elevato spessore Spirituale.
Iniziato al Raja Yoga da: Swami Rama Swarupananda Saraswati dello Shivananda Ashram di Rishikesh (India) col nome di Shantideva.
Svolge ricerca nell'ambito della Salute Olistica.
Fondatore del BAS - Bio Aesthetic Solutions, Sistema di Integrazione Olistica.
Ideatore e Docente del Metodo YoGanesha - Yoga per Bambini
Laughter Yoga Teacher certificato dalla:
"Laughter Yoga University" di Bangalore (India)

NOTA BENE
Riservato, e fino ad esaurimento posti in aula, a insegnanti, istruttori, praticanti dello Yoga Classico.
Per info e/o iscrizione contattare:

Tremestieri Etneo

CATANIA (Italy)