University
University
Scuola Formazione Operatori DBN Discipline Bio - Naturali
Scuola  Formazione  Operatori   DBN  Discipline  Bio - Naturali

    MEDITAZIONE (Shat Chakra)

La Meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è, in generale, una pratica volta a raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. 
Lo stato di Meditazione viene raggiunto con la totale concentrazione dell'attenzione nel momento presente (qui e ora).
Le tecniche di Meditazione per riportare l’equilibrio dei Chakra sono varie e serve scegliere la modalità più adatta a sé, a seconda di obiettivi personali, esperienze o a seconda delle circostanze in cui si è. 
La Meditazione è una delle tecniche più utilizzate per riequilibrare i Chakra perché è efficace; sarà sufficiente trovarsi in un luogo dove eseguire le Mudra (gesti del corpo) e ricorrere all’uso della voce per suoni e canti specifici (Mantra).
Per praticare la Meditazione è importante rivolgersi a persone esperte e responsabili (es. Master Reiki o Insegnante YOGA).

Conduce:
Diego Shantideva Ceraulo - LIFE COACH
Insegnante di Yoga, Master Reiki e Operatore diplomato di Shiatsu, già Docente dell’Università delle Arti Orientali di Roma e diplomato in Moxibustione e Digitopressione presso l’Università Popolare Peloritana di Messina. 
Ha frequentato la Scuola Superiore di “Reflessologia Zu” di Milano, secondo il “metodo Taoista”.
Ha frequentato Corsi di Biodanza, Sistema elaborato dal cileno antropologo e psicologo Rolando Toro, con Insegnanti titolati. Dirige Corsi di Formazione Insegnanti nel Centro “Garuda” University a Tremestieri Etneo (Sicilia), per Istituti Scolastici e Aziende. 
Tiene Corsi e Seminari sulla Comunicazione e la Crescita Personale. 
Collabora con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, a fianco del Prof. Dott. Scilipoti, Ginecologo, Oncologo, Studioso di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, riguardo ai Trattamenti (MTC) in pazienti affetti da disagi riguardanti gli aspetti degli squilibri energetici. 
Partecipa a Congressi Nazionali e Internazionali con Relazioni a carattere Scientifico. 
Ha maturato esperienze e conoscenze, sulle Discipline Orientali di cui è studioso, nei posti d’origine visitando l’Oriente e, in particolar modo, l’India, culla della Filosofia del continente del Sol Levante e frequentando Maestri e Luoghi di elevato spessore Spirituale.
Iniziato al Raja Yoga da: Swami Rama Swarupananda Saraswati dello Shivananda Ashram di Rishikesh (India) col nome di Shantideva. 
Svolge ricerca nell'ambito della Salute Olistica. 
LAUGHTER YOGA TEACHER 
certificato dalla: "LAUGHTER YOGA UNIVERSITY" Bangalore (India).

Grazie della Tua visita...

SEDE 

Via Gravina 17          

95030 Tremestieri E. (Catania)

Mobile   +39 338 4818272                                                                   e-mail info@garudauniversity.it                                                                    SI RICEVE per APPUNTAMENTO

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© GARUDA University Via Gravina 17 95030 Tremestieri Etneo Partita IVA: